Giovanni Allevi è Stanislao Moulinsky

9 maggio 2009

 

L’ho scoperto mezz’ora fa in un cassonetto di Via Beato Angelico, a Livorno. Incredibile…

2 Risposte to “Giovanni Allevi è Stanislao Moulinsky”

  1. da said

    budella! ma com’hai fatto?

  2. marcolenzi said

    eh, non è che abbia faticato molto… è stato un caso. ho semplicemente aperto il cassonetto per buttare la spazzatura e mi sono sentito dire: “aspetta!”. incredulo e anche un po’ spaventato, ho visto lì rannicchiato nel fondo del cassonetto un ragazzo smilzo con tanti riccioli e un paio di occhiali nel quale ho riconosciuto immediatamente il frescone piceno. “giovanni!”, gli ho detto, “giovanni, sei tu?”, e lui ha risposto mugugnando qualcosa di incomprensibile… poi, guardandolo meglio, mi sono reso conto che non poteva essere lui, perché aveva delle strane cuciture al collo e un tono di voce troppo alterato per essere vero. allora ho fatto, come si suol dire, “2 + 2”: se questo non è allevi non può essere altri che lo stanislao ‘nazionale’; e infatti…

Rispondi

