Chi è Zapruder?

5 gennaio 2010

Uno spettro si aggira nel Blog: lo spettro di Zapruder. Chi si nasconderà mai dietro questo pseudonimo? Ogni indizio al riguardo sarà gradito… 😉

22 Risposte to “Chi è Zapruder?”

  1. zapruder said

    cacchio: in prima pagina!
    🙂 🙂

  2. Abi said

    Secondo me è Giovanni Allevi o qualcuno del suo entourage che sotto mentite spoglie controlla il blog! 😛

    ABI

  3. np said

    ma tu, ABI, lavori in banca?

  4. marcolenzi said

    ah ah ah!!! o, zapruder, io ti avevo anche scritto una mail per chiederti il permesso, ma mi è tornata indietro… se il post ti dà fastidio dimmelo che lo tolgo subito. 😉
    un caro saluto

  5. gadilu said

    Non capisco questa mania dell’anonimato.

  6. zapruder said

    figurati… ho guardato qui prima della rassegna stampa ed e’ stato uno dei risvegli piu’ divertenti degli ultimi tempi !
    immagino la faccia di chi visita il blog per la prima volta (un po come entrare in un ristorante e trovarsi dal barbiere)

    Io speravo che tu mi chiedessi chi e’ Waldo…(Cfr thread preced)

    Sull’ anonimato ci sarebbe molto da dire ma di OT per oggi basto io 😉
    tanto per tornare in tema musicale:
    http://it.wikipedia.org/wiki/The_Residents

    PS:
    ora che oltre al nick c’ho anche il costumino stile Marvel non so come fare a levarmelo !
    🙂

  7. marcolenzi said

    🙂 ora che sei un po’ al centro dell’attenzione dei visitatori aiutaci ad imbastire l’indagine. dai, mister, via, facci giocare un po’ al tenente sheridan! 😉

  8. Tiziano said

    @ Zapruder

    The Residents. Una mia vecchia passione. Per anni mi sono tormentato con le varie ipotesi di identità. La più seduecente è stata quella l’ipotesi Thomas Pynchon.
    Ma non voglio darti il destro per divagare. molla l’indizio, anche cifrato.

  9. marcolenzi said

    sì sì, bravo tiziano… dai, cominciamo dal nick! cosa cazzo vor di’ ‘zapruder’? (a proposito, io lo pronuncio ‘zap-rùder’, oppure va tutto di seguito: ‘zaprùder’?). è un acronimo? un omaggio a frank zappa? il cognome del tu’ zio bulgaro? o il nome di una pomata per i piedi? forza, dai, aiutaci un po’ [certo dé, è proprio vero che per le vacanze noi insegnanti ‘un ci s’ha un cazzo da fa’ eh? ah ah ah!!!]

  10. Tiziano said

    Mah, Zàpruder non è quel tizio del filmato a Kennedy a Dallas?

  11. marcolenzi said

    ecco, vedi, non mi sono ancora abituato completamente ad affidarmi a google… grazie tiziano (non è però che ci aiuti granché ai fini della nostra indagine, vero? 🙂 )
    [allora si pronuncia ‘zàpruder’?]

  12. zapruder said

    esatto: e’ il tipo del filmato dell’ omicidio di Kennedy e si pronuncia Zaprùder.
    Suona un po’ come un antiemorroidale ma forma un ossimoro con l’inesitente indirizzo di email che ti prego di non divulgare per evitare odiose clonazioni.
    zap per gli amici va benissimo 🙂

    devo immaginare che queste mie incursioni sono ben accette (devono essere i funghi narrativi tailandesi) quindi a questo punto come diresti tu ‘che faccio, insisto?’
    gli indizi arriveranno…
    😉

    eventualmente dite che e’ meglio:

    – un sassofonista di free-jazz viene trovato accoltellato nei pressi di un malfamato locale di Brooklyn frequentato da loschi musicologi strutturalisti
    l’ ispettore X -ex chitarrista no-wave’- indaga.

    – per conto di una potente lobby politico-finanziaria uno scienziato inserisce nelle sigle dei programmi TV messaggi subliminali che inducono comportamenti coatti.
    un gruppo di hacker, semio-teppisti e psico-artisti scopre la macchinazione e prepara una controffensiva.

    @Tiziano
    a me i Residents facevano paura! L’ipotesi piu accreditata indica Marc Mothersbaugh dei Devo come fondatore del progetto e di Thomas Pynchon e’ la prima volta che lo sento…

  13. marcolenzi said

    certo che sono ben accette le tue incursioni! anzi puoi tranquillamente aspirare ad essere il king of the blog, vista la tua assiduità, eh eh eh… ;)sull’enigmistica, mi pare che si inizi in pompa magna… quello che mi vien fuori subito, così, all’impronta, è ‘antonio’ (da anthony braxton – ma potrebbe essere anche steve lacy…) e ‘arto’ (da lindsay chitarrista dei dna…). più difficile e sottile la questione dei loschi musicologi strutturalisti… ci devo pensare. sulla lobby, a parte l’ovvio ‘coca’ o ‘cola’, è il buio completo, per ora…
    alla prox!!

  14. zapruder said

    LOL !
    complimenti enigmistici, ma sei troppo cervellotico: quelli non erano indizi ma banali ‘spunti’ narrativi!
    🙂
    pero’ sai che mi sarebbe sempre piaciuto chiamarmi arto…

    Ora pero’, prima che un arto ce lo spacchino gli altri blogger o mi cataloghino come ‘rovinablog'(non frega niente a nessuno sapere chi e’ un pyncho-n pallino che posta deliri narrativi) suggerirei un tuo nuovo thread magari proprio su arto lindsay o steve lacy: veri geni sottovalutati.
    per l’appunto sto riascoltando proprio in questi giorni i Golden Palominos con Arto e J.Rotten: grande!

    cmq:
    un po alla volta gli indizi arriveranno…
    alla prox!
    😉

  15. enzopenzo said

    The Residents + Pynchon + Watchmen + V for Victory + Arto Lindsay + Steve Lacy + uccisione di presidenti? Siamo quasi al paradiso in terra.
    Per suffragare il collegamento Pynchon/Residents Thomas P. stesso li cita nel suo ultimo romanzo “Inherent Vice”. Tra l’altro, incredibile, parla lui stesso nel trailer del romanzo (inutile dire che non appare):

  16. Tiziano said

    E, cosa importante, Pynchon ha ammesso indirettamente (tramite la moglie, sua agente) che quella sarebbe la sua voce. Ecco, anche lui sta cedendo, Zap. Scrivici una biografia in stile Henry Adams.

  17. marcolenzi said

    conoscete ‘fingerprince’? un disco che a suo tempo mi butto’ completamente di fòri. i residents meritano un post tutto per loro. non è facile scriverlo ma ci proverò.

    (quanto a zap, mi sa che faccio prima ad aspettarmi, prima o poi, un bausèttete in mezzo di strada – almeno, se è vero che è livornese e sta a livorno… 😉 )

  18. GattoMur said

    Eh, sì: ho scoperto chi si nasconde dietro la maschera:

  19. marcolenzi said

    stai scherzando??!! e lo dici così, in tutta tranquillità?! 😉

    (be’, direi che a questo punto è stato compiuto un passo da gigante… come si muoverà ora zap? 😀 )

  20. zapruder said

    @GattoMur
    Ecco, lo sapevo: non ti puoi allontanare un attimo che ti fregano il costume !
    Scostumati !!
    vabbe’: con un ‘nick’ simpatico come il tuo ti perdono tutto
    😉
    …ma chi e’ il tipo nei ‘miei’ panni?
    @Tiziano & Enzopenzo
    riconosco solo adesso -non senza un certo imbarazzo- che il mio avatar e’ venuto fuori ‘un tantino’ statunitense…
    Devo affrettarmi a scrivere una biografia di Enrico Adameñlli, nato in via Ademoñllo, cresciuto sulli scoñli…
    😉

    PS:
    Qui discutono di Estetica con la E miniata e noi stiamo scivolando nell’ inserto per i piu’ piccini. Che desolazione !
    😉

  21. marcolenzi said

    oh, finalmente! stavo per preoccuparmi… 😉

    ricominciamo dunque dagli indizi: per caso via ademollo è uno di questi?!

  22. GattoMur said

    Ciao Zapruder, le tue parole mi provocano le fusa. Il tuo nick l’ho da sempre (da quando ti ho letto la prima volta qui) trovato molto bello: al di là del suono, il tizio che quasi casualmente riprende un momento simile è un bel riferimento. Eppoi, il filmato: terrificante, lui che viene colpito una volta alla testa, si accascia, e poi il colpo che gli fa esplodere la testa, e la moglie che si sporge sul cofano posteriore per raccogliere i pezzi del cervello… Ecco, ogni volta che vedo quel momento mi vengono i brividi: lei che raccoglie i pezzi di cervello! È troppo, è troppo inquietante, davvero.
    Purtroppo lo scherzetto che ho architettato non è venuto bene, pare che il tizio sia irriconoscibile…
    Vabbè. Ma facciamo così: se scopri chi è ti offro, quando ci si vede, una buona bottiglia.
    Ciao.

    PS: ah, secondo me, nella vita reale, ti chiami Donato: giusto?

Rispondi

